martedì 24 luglio 2018

I Reality per coppie - Temptation Island

Premesso che mai al mondo, per quanto sicuri dei sentimenti e della fedeltà del proprio partner, consiglierei a nessuno di partecipare, assodato che "dall'alto" della mia veneranda età e dalle conseguenti esperienze di vita vi dico papale papale che è pericolosissimo tentare un uomo, sono nel 90% dei casi, fragili, insicuri e deboli molto più di quanto lascino trapelare, vorrei spendere due paroline su questo programma televisivo.
Non ho seguito con attenzione le precedenti edizioni, ne ho visto parecchie puntate ma non cronologicamente, stavolta sono alla seconda puntata di questa edizione 2018 e ne ho ... già piene le tasche.
Ma perchè lo vedi allora? Direbbe qualcuno! Curiosità, caldo, poca voglia di uscire e stanchezza serale.
Quello che mi stupisce ed amareggia è questa eccessiva " disponibilità", ma cavolo questi sono i nostri figli, i nostri nipoti! Sono i nostri ragazzi accidenti! Ma davvero cullandoli da piccini avremmo voluto che crescessero con questa superficialità?
Come vorrei tornare indietro, arrivo a rimpiangere la severità dei nostri genitori, quelli che per una passeggiata o un giro in moto "rubato" ci mazziavano a parole e non...
E non parliamo dei maschietti, anche quelli " maturi" gente che ha ben oltrepassato il " mezzo del cammin di nostra vita" di Dante, uomini che dopo aver fatto i galletti con le tentatrici, per un minimo cedimento da parte delle loro ragazze, si fanno avviluppare dalla rabbia,  scagliano oggetti distruggendoli, tirano calci a sdraio e suppellettili.
Poi ci stupiamo dei numerosissimi casi di cronaca sulla violenza alle donne?
Ma davvero è questa la tv che milioni di persone guardano?
Ma che esempio o morale vogliono trasmettere?
Finiu u munnu diceva mia nonna!


Nessun commento:

Posta un commento