venerdì 25 dicembre 2015

I furbetti del Supermercato

Mai come in questo periodo di festività i supermercati sono così pieni di gente.
Chissà perchè poi andiamo tutti all'ultimo minuto a comprare qualcosa, magari non sappiamo bene organizzarci in tempo o magari in molti ( come me ad esempio) pensiamo non ci sia mai cibo a sufficienza.
In ogni caso il giorno precedente la festività i supermercati sono stracolmi di gente e le file alle casse sono chilometriche.
E le casse aperte non sono mai sufficienti, è un mistero che difficilmente riuscirò a risolvere, in un supermercato con 10 casse, al massimo ne trovi 3 aperte. Vorrei tanto capire perchè 10 casse per soli 3 cassieri?....i misteri italiani!!!!!
Io sto li, come tanti altri, come anche della gente avanti negli anni, come  mamme circondate da diversi bambini irrequieti e poco gestibili, a fare la fila, paziente ed educata, senza il carrello e con le braccia piene di prodotti alimentari, perchè tanto ero entrata per comprare giusto una cosa....
All'improvviso un annuncio rimbomba: " è in apertura la cassa numero....."
A quel punto come se uno starter avesse dato il via ad una 100 metri ad ostacoli in un contesto olimpionico, tutti quelli che stavano nella tua fila ( eccetto la sottoscritta, la gente anziana e le plurimamme) sfrecciano in direzione della cassa che sta per aprire.
E noi a rimanere là come fessi a continuare con la nostra paziente fila....
Ma perchè al momento dell'annuncio non si aggiungono queste poche parole: "  I signori in coda alla cassa sono invitati a mantenere "educatamente"  la fila originaria".
Ma perchè gli impiegati della sicurezza che in piedi davanti alla porta di uscita assistono a queste
" furbate" non intervengono?
Ci lamentiamo tutti continuamente ma quando è il momento di dimostrare la nostra educazione e il rispetto per gli altri latitiamo alla grande?
Perchè nella grande maggioranza dei casi non sono i ragazzi giovani e "poco educati" ad adottare questi comportamenti indisponenti ma la gente di una "certa età" ?



La foto è tratta da wishakamax.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento