lunedì 11 gennaio 2021

Breve storia triste del mio forno e dalle sue "garanzie"

 Vergognoso! Anzi di più!

Nel 2017 compro un forno Whirpool in un negozio di una nota catena.
Pago 35.00 euro per un'estensione della garanza di ulteriori 3 anni, posso quindi godere in tutto di 5 anni di garanzia ( 2 legali e 3 perchè li ho pagati).

Ora il forno appena si accende mi fa saltare il salvavita.
Chiamo tutti i numeri possibili, compresi Whirpool che se ne lava le mani sostenendo che la garanzia l'ho sottoscritta con Mediaworld e non con loro.
Chiamo allora Mediaworld al numero verde, nulla!
Chiamo Mediaworld assistenza numero di Milano, nulla!
Chiamo quindi il punto vendita, dopo oltre un'ora ( nessun operatore disponbile per diverse chiamate, poi finalmente qualcuno risponde e cade la chiamata, ancora diverse chiamate sino a che, per fortuna lo stesso operatore, mi risponda) riesco a mettermi in contatto con l'assistenza " speciale" .
Mi viene spiegato che per beneficiare della garanzia io devo chiamare l'assistenza di Milano, proprio quella che quella che non riuscivo a contattare!
Mi inizio ad irritare e mi consigliano di contattare il centro assistenza privato di cui si avvale Mediaworld qui a Palermo e alla mia richiesta di come questa garanzia in aggunta funzionasse mi si spiega che devo contattare il centro privato di assistenza, che devo pagare la visita/preventivo e l'eventuale pezzo da sostituire ( che non è detto rientri tra quelli in garanzia) poi inviare tutto per raccomandata all'assicurazione Mediaworld la quale mi potrebbe rimborsare sino all'80%.
Chiamo quindi il loro centro assistenza privato che SOLO per la visita mi chiede 45.00 euro.
Fine della storia!
Mediaworld e garanzie aggiuntive MAI PIU'!

Nessun commento:

Posta un commento